Giovanni Truppi - Live Estate 2020

IN VIAGGIO SUI MARGINI DELL’ITALIA – TOUR
Chitarrista e pianista, in concerto utilizza un pianoforte di sua ideazione ottenuto modificando un piano verticale: uno strumento di dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che gli permettono di amplificarlo.
In viaggio lungo il perimetro delle coste italiane, da Ventimiglia a Trieste. Un’estate in camper sulla “lunga strada di sabbia” colorata da una particolare collaborazione con Linus e La nave di Teseo.
Lungo il percorso una manciata di concerti sul suo piano smontabile
✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦
Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981.
Ha pubblicato quattro dischi di inediti: C’è un me dentro di me (2009), Il mondo è come te lo metti in testa (2013), GIOVANNI TRUPPI (2015) e Poesia e civiltà (2019).
“Poesia e civiltà” (2019) è stato indicato tra i migliori dischi dell’anno dai principali media italiani e dal quotidiano francese Le Monde.
Il suo ultimo lavoro è “5” (2020), un Ep di cinque tracce che raccoglie collaborazioni con Veronica Lucchesi, Niccolò Fabi e Dario Brunori accompagnato da un libro di storie a fumetti edito da Coconino Press.
✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦
– Capienza 200 Posti
– Ingresso 13 euro alla cassa
– Prevendite disponibili al link
https://www.diyticket.it/events/Musica/3883/giovanni-truppi?fbclid=IwAR3ONFCDIXwA09-bKWlk8QW9lQUy7M7wFqdtDuajlhxxrEprDUFnkfbviAI